Un’americana senza cucina

photo

La mia cucina é un luogo desolato in questo momento, un terreno ostile pieno di tubi e fili elettrici scoperti, che ospita soltanto mucchi di polvere, alcune piastrelle rotte e un forno a microonde solitario, appoggiato a terra. Niente frigorifero, niente fornelli, e niente lavandino. Quindi mi dovrete scusare se non pubblico nessuna ricetta questa settimana. I miei pasti recenti sono tutto fuorché pubblicabili: pizze a domicilio, cinese d’asporto, risotto in busta da cuocere a microonde (si, l’ho provato, e si, é stato terribile).

Però, sono molto entusiasta della cucina che mi deve arrivare, e non vedo l’ora di condividere con voi il lieto evento. Posso solo sperare che questo periodo sabbatico forzato sia preludio ad un intensa stagione di ispirazione culinaria.

Mi immagino già quella stanza, ora grigia e triste, trasformata nel cuore vivace e caloroso della mia casa. Sento già i bicchieri che tintinnano, le pentole che bollono, e il pollo che arrostisce nel forno. Ma soprattutto immagino già il mio sorriso soddisfatto, mentre preparo la mia prima cena calda nella casa nuova, dopo un mese di attesa.

{ 2 Commenti }
  • IsaQ
    set 19, 2014

    Ciao, mi presento mi chiamo Isa ed anch’io 6 mesi fà mi sono trasferita in un casa nuova ed ora mi godo la mia bellissima veneta cucine! ho parquet in ttt la casa tranne bagno e cucina (è un appartamento nuovo ma ahimè io l’ho comprato al termine della costruzione e non ho potuto scegliere nulla).Quello che si vede nella foto è vero parquet o gres porcellanato effetto legno?Se è parquet, non ti spaventa averlo in cucina?E come pensi di gestirlo con le inevitabili macchie che di solito si fanno in quell’ambiente?Sai noi eravamo in dubbio se toglierlo dal resto della casa visto che casa nostra oltre che il bimbo di 3 anni ospita sempre una marea di gente.

    IsaQ set 19, 2014
    Replica
  • fabio
    set 19, 2014

    Facciamo così Laurel: ti metto a disposizione la mia cucina e dividiamo quello che prepari.
    La nostra dispensa, peraltro, essendo appena tornati dagli states, è piena di ogni tipo di condimento/spezia/preparato made in USA !!!

    fabio set 19, 2014
    Replica

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *