Qualche scatto e una zuppa estiva

IMG_4298

Sono di ritorno da tre settimane in Texas che mi sono sembrate un solo, lungo giorno. Faccio fatica a ricordare esattamente cos’ho fatto per tutto questo tempo, mi pare di essere stata immersa in una nuvola di pigrizia. In realtà ho la certezza di aver utilizato il mio tempo in occupazioni senza ambizione; quel genere di non-attività da vera vacanza: mi sono immersa nell’aria del Texas come fosse un bagno caldo. Ho bevuto delle birre ghiacciate sotto il portico di casa mia, ho nuotato in piscine dal blu intenso, mangiato Barbecue e piatti Tex-mex ad ogni occasione, ho incontrato tre piccoli orsetti lavatori durante una passeggiata soitaria sul mio ranch, messo i piedi a bagno nel torrente dei miei antenati e fatto lunghi pic-nic davanti al placido specchio di uno stagno. È stato perfetto.

avocado soup

E, già che sono qui, voglio ricordare a tutti una delle mie zuppe fredde preferite di stagione, nel caso qualcuno di voi si fosse perso il post di tre anni fa. Questo piatto a base di cetrioli, avocado e menta, è tanto rinfrescante e soddisfacente quanto facile e veloce da preparare. Non richiede particolari capacità ed assicura un sicuro successo!

Qui sotto, alcune istantanee da Instagram del mio recente soggiorno texano. Guardatele qui per vedere le didascalie e commenti.